sabato, luglio 10, 2010

CHE SIMPATICO UMORISTA

"ogni volta che entra all'Ipercoop si rende conto che, in Valdinievole, il bell'aspetto è un optional"

Questa perla di saggezza è stata pubblicata da un ex concorrente del Grande Fratello sulla sua pagina Facebook.
Il saggio in questione, abita in una frazione vicino a Montecatini e ricordo che all'epoca della sua permanenza nella Casa fu oggetto di derisione da parte del vincitore di quell'anno ed ebbe una storiella d'amore con una ragazza di Napoli che lo trattava peggio di un bidone della nettezza.
Oggi costui, tra l'altro giornalista per il settimanale Visto, si è trasformato in una specie di Guru della rete. Sulla sua bacheca gli adepti appoggiano qualsiasi sua esternazione, anche la più idiota come, ad esempio, questa che ho riportato io.
Ed è proprio questo il punto focale: basta così poco per avere sempre ragione? Le persone, purtroppo, o almeno molte di loro, hanno costantemente bisogno di qualche modello da seguire, di una mente da appoggiare. Non è importante che sia qualcuno di poco valore, l'importante è che sia famoso quanto basta per inventarsi leader. In questo caso specifico, il tipo in questione, perlomeno nell'ambito della sua bacheca, ha più di 4000 amici (tra i quali più di un personaggio famoso), o presunti tali, che in linea di massimo appoggiano quasi tutto quello che dice.
Noi della Valdinievole che andiamo all'Ipercoop siamo dei mezzi cessi che non curiamo il nostro aspetto fisico, lui è bello e da simpatico tontolone che era qualche anno fa, ora si è trasformato in un figo da paura (secondo lui e le sue adepte) che esterna perle di saggezza che neanche il Dalai Lama.
E questa non è nè la prima e nè l'ultima, lui è proprio simpatico così e convinto di lanciare acute provocazioni che lo dovrebbero portare nell'olimpo dei giornalisti seri.
E ci crede fermamente, così come i suoi innumerevoli fans che si bevono le sue frasi come qualcun'altro divora quelle di Marco Travaglio.
E qui non diciamo bischerate Miss Dickinson, non mescoliamo il piscio con l'urina che è proprio tutta un'altra storia..

5 commenti:

Susanna ha detto...

A me sembra tutto scemo, costui. Ma non mi stupisco che trovi gente che lo appoggia: gli italiani non mi sono mai parsi grandemente accorti nello scegliere le persone da idolatrare.

marge ha detto...

Purtroppo siamo l'unico paese in cui basta una passata in televisione per diventare famosi e avere la possibilità di essere dei grandi "opinionosti"....anche se poi si è in grado di dire solo delle enormi ca...te!
Sarà per questo che ho smesso di vedere i cossiddetti programmi di intrattenimento?

Anonimo ha detto...

Secondo me il tizio pensa di buttare li delle perle di saggezza,invece fa solo prendere aria alle tonsille.Lo ricordo vagamente quando era ospite in quel "mirabile"programma :buona domenica.Io li chiamo programmi di rincretinimento collettivo.Non si intuisce che non amo molto la tv vero?Mi piace solo il modo come la racconti tu, nel mettere in ridicolo codesti personaggi.Ti abbraccio forte miss.Lia

Anonimo ha detto...

...io non me lo ricordo nemmeno...ma veramente. cerco un'illuminazione ma nisba. mah.

Miss Dickinson ha detto...

Ibadeth, anche secondo me non è del tutto sano, o meglio, quella minima popolarità che il Gf gli ha regalato, lo ha ridotto in questo stato. Voglio sperare che prima fosse più normale..

Suysan, hai fatto bene ad abbandonare l'intrattenimento. Che poi ora è sinonimo di Barbara D'Urso, la quale veicola un sacco di gente come lui..

Lia, il tipo è sparito dai teleschermi non appena finito il suo Gf, hai presente il classico concorrente senza infamia e senza lode? Ogni tanto mi capita di incrociarlo qui a Montecatini e secondo me si da arie da vip in incognito che mi fa anche ridere..
Fai bene a non guardare la tv di oggi, io go molto diradato, anzi t dirò, quest'estate non la guardo per niente. E' chiaro che con la stagione nuova, i reality e le schifezze, un'occhiata ce la butterò, ma lo faccio solo per poi parlarne male qui sul blog! ^____^

Zdora,pensa te che segno indelebile che ha lasciato! Se nemmeno la foto ti dice nulla, non ha fatto un gran percorso al Gf..