giovedì, giugno 25, 2009

ALICE NEL PAESE DELLE NON MERAVIGLIE

Già da un anno sono in possesso del decoder di Alice Home Tv (grazie a l'offerta 7Mega che mi ha permesso di non spendere un euro), quell'aggeggio che entusiasma tanto l'Elena Sofia Ricci e Diego Abatantuono negli spot televisivi.
Quest'anno, a febbraio, mi sono decisa a riattaccarlo, perchè, ho pensato, non sia mai che vedo qualche canalino in più.
Allora, per iniziare mi hanno regalato 15 giorni di Mediaset Premium gratis, replicati anche a maggio: non voglio sembrare esagerata, ma vi dico che se dovessi pagare anche solo 50 centesimi per un sola delle reti che ci propone, preferirei buttarli in un tombino.
Ad aprile, altra imperdibile offerta: 15 giorni di Mondo Sky, gratis.
In questo caso, per quel che mi riguarda, altra storia. Mondo è stata una rivelazione. Chi ha il pacchetto lo sa, c'è di tutto di più, ogni sera una sorpresa, una sequenza di cose nuove (per me) e la scoperta di due programmi che hanno lasciato il segno. "Miami Ink" e "La mia nuova vita in Toscana".
Ma la cosa ridicola è proprio Alice Home Tv. Per carità, funge da digitale terrestre, riesco a a vedere Iris (non che sia tutta questa fortuna, obiettivamente) ed è migliorata decisamente la qualità dell'immagine, ma vi dico solo che tra i film compresi nell'offerta on demand, vanno fortissimo quelli della cinematografia di Franco e Ciccio. Due dei canali che gentilmente ci regalano, "Viva la Rai" e "Fiction Rai", sono, nell'ordine: non sincronizzati labiale con voce e in replica della replica replicata. In parole povere, va bene darci le fiction Rai in generale, ma sono mesi che ci ammorbano con "Il bene e il male" e "L'Odissea".
Non lo vorrei dire, ma mi sembra un po' una presina per il culino. Ora si sono inventati Alice+ che poi sarebbero le riproposizioni di vecchie robette Mediaset, qualche filmetto in più e 2,99 da aggiungere al canone telefonico.
Dire che lo sconsiglio mi pare brutto, anche perchè è solo grazie ad Alice se ho scoperto Sky in tutte le sue meraviglie, ma mi permetto di suggerire di pensarci bene.
Ora che non c'è l'offerta, se vi avanza qualche euro e non sapete dove infilarlo perchè avete il portafoglio pieno e la cassaforte stipata, fate la pazzia.
Altrimenti resistete all'impulso, si vive benissimo anche senza.


9 commenti:

Anonimo ha detto...

tu qui con la tv via cavo ci vivresti alla stragrande!Roberta

marge ha detto...

Tempo fa mi sono fatta convincere a fare l'abbonamento a mediaset premium e sinceramente non ho trovato un granchè di offerte, la maggior parte delle cose dopo circa due mesi andava gratis sulle reti mediaset
veramente non sento il bisogno di buttare così i miei preziosi soldini!

Anonimo ha detto...

Meno male che non amo tanto la tv ,vedendo quello che passa il convento la cosa mi consola un pò .Un abbraccio virtuale da Lia.

Caustica ha detto...

E' vero, si vive bene anche senza nel senso che dopo diventa una droga :D Comunque tutta la vita Sky ma Alice è out, concordo e mi permetto di dire che pure lo spot dà già l'idea di fregatura :P

Anonimo ha detto...

Io non ho più Sky da un pezzo, ma la mia tv ha il digitale terrestre... che però non piglia una cippa! fortuna che tra le poche cose che riusciamo a vedere c'è la televisione svizzera italiana!

Avanguard ha detto...

In effetti proprio a livello generale tutte queste offerte mirabolanti che si sentono in giro risultano poco credibili. E poi c'è poco da fare, nell'offerta pay Sky rimane la migliore con tutti i suoi limiti. E questo è tutto dire :-)

Mibemolle ha detto...

giusto oggi mi è arrivata una graziosa letterina da sky...
io sono abbonata a mondo sky e sky cinema, non perchè io guardi i film di sky cinema (generalmente arrivano li dopo un anno buono dall'uscita in dvd) ma perchè con sky cinema sono collegati tutta una serie di canali dei "primi cento" che mi aggrada vedere....

cosa diceva la letterina?? beh...che causa questo e quell'altro hanno rimodulato le tariffe e il mio giocattolino sky mi verrà a costare dal primo agosto 45 euro al mese (più 1,40 la rivista più 0,70 la spedizione della fattura).... quando l'ho fatto 3 anni e mezzo fa costava neppure 30euro, senza promozioni...

sei sicura che ti piace ancora così tanto????

(io me lo tengo solo perchè mio padre mediamente un oretta al giorno si guarda history channel,.... senno' era da un pezzo che lo avevo staccato)

Miss Dickinson ha detto...

Roberta, guarda, ne sono sicura anch'io. Qui in Italia in tv non c'è più verso di vedere un film o qualcosa di decente. Fortuna che ci sono i dvd..

Suysan, è proprio vero. Io quando l'ho avuta 15 giorni a marzo (gratis), ho avuto fortuna che c'erano il Grande Fratello e La Fattoria e le sole cose che guardavo erano le dirette. E nonostante questo, secondo me, non valeva i soldi che costa. Per quanto riguarda film e telefilm, una tragedia. Ci sono 3 reti e fanno anche il +1, come se vedere le stesse cose un'ora dopo fosse tutto questo granchè..

Lia, è una bella fortuna. Ora come ora la televisione generalista è qualcosa di penoso..

Caustica, Alice è sul serio una fregatura. Io ho avuto 15 giorni Sky ed è tutta un'altra cosa. Non si possono nemmeno paragonare..

Francy, lo sai che mi hanno già parlato benissimo della tv svizzera? Naturalmente qui da me non si prende e l'alternativa sono solo i film in dvd, altrimenti, specie in estate, la tv sarebbe sempre spenta!

Avanguard, io quel poco che ho visto Sky, mi sento di affermare che i soldi sarebbero spesi molto meglio che per il digitale, Alice e il canone Rai. Poi anche lì ci saranno le sue pecche, ma rispetto a quello che ci tocca vedere, è un sogno, credimi.

Mibemolle, ammazza che botta! Capisco che la cifra è considerevole ed è proprio per evitare ulteriori spese che ancora resisto. Io sono interessata solo a Mondo, per il cinema mi arrangio. Sarà che quei 15 giorni che l'ho avuto mi sembrava tutto così interessante, ma sai, sono abituata alla tv generalista e ora a questa ciofecata di Alice Home Tv, capirai, tutti quei canali mi sembrano un miraggio..

Matra ha detto...

Quest'anno ho cambiato casa e nella nuova ho preso l'offerta Alice Casa.
A me in realtà interessava solo avere un ADSL veloce ma nel "pacchetto" era compreso anche il telefono e la TV e così ho preso tutto. Ho guardato tra i film compresi nell'offerta e ne ho trovato 1 che m'interessava vedere.Il resto è tutta roba che di solito le TV propinano alle 4 del pomeriggio del mese di agosto: ciarpame. Sono poi stato costretto a fare l'abbonamento a SKY perché alle mie figlie piacciono fox e foxcrime.
Mi hanno dato tutto SKY in offerta per qualche tempo ma appena finita la promozione sono tornato al minimo sindicale (mondo+sport).
Per me comunque la Tv esiste solo nelle lunghe serate invernali.Da Aprile in poi non mi viene proprio voglia di guardarla...