lunedì, luglio 21, 2008

IL CIOCCOLATINO ALLA MODA


Okay, lo hanno detto a Studio Aperto e quindi è una cosa da prendere con le dovute precauzioni. Va bene che non è una notizia vera e propria, ma una cretinata che si sono inventati loro per riempire un evidente vuoto, ma ugualmente mi ha fatto ridere con una parte di viso, mentre con l'altra per poco non mi mettevo a piangere.
Hanno trovato la nuova moda dell'estate, questi lazzaroni di giornalisti del canale 6 del mio telecomando.
Secondo loro, è molto trendy, fashion, cool, fate voi, avere un fidanzato di colore.
Ebbene si, questi cervelloni hanno detto che la Canalis, la Yespica e la Salvalaggio hanno lanciato questa tendenza che vuole che il fidanzato sia "cioccolatino".
Ora, capisco la voglia di cazzeggiare e il bisogno impellente di inventarsi questa specie di notizie per giustificare le immagini di queste tre grazie abbarbicate ai fustacci moraccioni, ma se fossi una persona di colore, dico la verità, un po' mi incazzerei.
Non è che stiamo parlando di un accessorio moda come una borsa di Vuitton. Hanno fatto un po' di confusione, questi giornalisti, siccome quest'estate non abbiamo nemmeno un tormentone degno di chiamarsi tale, una notizia pettegola che ha sconvolto i bagnanti mollemente adagiati sotto l'ombrelloni e nemmeno il Festivalbar, eccoli che si inventano questa roba del "black and white" (definizione della giornalista).
Sarebbe come dire che da domani per stare al passo con i tempi, ragazzi, diamoci da fare e cerchiamoci l'amorazzo nero, calziamo le nostre belle Croc nuove di zecca, firmiamo il contratto per un Suv a caso e andiamo tutti a Milano Marittima o a Formentera.
E poi sfoggiamo il maschio o la femmina di colore all'happy hour e sentiamoci tutti dei ganzi perchè siamo entrati a pieno titolo nel mondo dei cretini che ha inventato Studio Aperto.






11 commenti:

Anonimo ha detto...

è razzismo pure questo. mascherato da simpatia.
descrivere e identificare una persona per il colore della pelle.

detto questo però devo aggiungere: marò quanto sono belli sti due! :D

Caustica ha detto...

Sono senza parole. Quando pensi che a Studio Aperto abbiano toccato il fondo, poi scopri che riescono ad andare ancora più in basso. Mica è da tutti eh! :D

Anonimo ha detto...

Va be' dai, parliamo di Studio Aperto. quando questo notiziario darà una notizia importante fatemelo sapere. comunque, casualmente le tre donzelle stanno con tre calciatori, mica con tre operai. quindi mi sa che quello alla moda è il cioccolatino ripieno (di soldi)...

Angie ha detto...

Concordo con Viola...sarà pure solo Moda...ma che piacere dev'eessere averli accanto!!!!
:-P

Anonimo ha detto...

concordo pienamente con te...ma qui, tra le donne che conosco e che hanno avuto fidanzati di colore c'e' un detto: once you go black, you don't turn back (quando vai sul nero, non torni piu' indietro--cioe' non vai piu' con un bianco--). Il significato? EHEHEHEH

Anonimo ha detto...

Vale anche se dipingo l'Animale di nero?

Anonimo ha detto...

Ah che bella moda dell'estate! Voglio anch'io! :-)
Scherzi a parte, trovo che questo servizio sia davvero assurdo.
Un bacione Betta

Miss Dickinson ha detto...

Viola, anch'io penso che sia razzismo loro la chiamano "mda", ma hanno davvero sbagliato parola.
Sul fatto che sono belli, concordo, specialmente il fidanzato della Yespica!

Caustica, è vero, Studio Aperto ormai non dovrebbe più meravigliarci, ogni giorno una almeno la devono sparare!

Jansen, hai perfettamente ragione, il cioccolatino ripieno è perfetto! E' chiaro che non si sono prese tre senegalesi che vendono sulla spiaggia, altrimenti col cavolo che lo avrebbero sfoggiato al Pineta..

Angie, sono dei marcantoni mica da ridere, averli accanto dev'essere più che un piacere!

Roberta, effettivamente può essere anche vero, ma per quanto ne so io non è che ci sia poi quella differenza. La mia esperienza è ridotta, comunque.. ^__-

Monicanta, secondo me sì, basta che sia nero, secondo Studio Aperto!

Betta, è assurdo quanto il notiziario che ha dato questa splendida notizia.. :-)))

Anonimo ha detto...

Tanto il pubblico di Studio Aperto è composto per lo più da casalnghe frustrate e pensionati...Sai che risate se li prendono sul serio e scatenano una caccia al "Vu Cumprà
"* sulla spiaggia?

*"Vu Cumprà" mi fa tanto pensare a questa scena di Ferie d'agosto (http://www.youtube.com/watch?v=n77zMc8wKUY)...il "marocchino porello" (del Senegal)

Virgilio Rospigliosi ha detto...

In effetti è abbastanza ridicolo paragonare l'amore ad un accessorio di moda. Però lasciami stare Studio Aperto, per me numero uno!!!
Un bacione

Clelia ha detto...

Ma io questa notiza non la sapevo! Francamente mi viene da ridere che un telegiornale che dovrebbe informare su cose serie si occupa di queste cose!

Clelia