giovedì, febbraio 14, 2008

FATTI E DISFATTI

Essere belli piace a tutti, o meglio, piacerebbe a tutti, anche che per molti non è una cosa tanto semplice.
Ma i canoni di bellezza oggi hanno prospettive del tutto doverse da quelle di qualche tempo fa. Gli zigomi, ad esempio.
La moda li vuole sporgenti e gonfi, a me fanno un po’impressione, ma la Marini, la Ferilli e la Moric, per dirne tre, hanno deciso che con quelle palline nel viso sarebbero state più belle.
Poi ci si è messo anche Mickey Rourke, (QUI, com'era) ma lui ha esagerato in tutto ed è diventato il mostro che vedete.
Ma il massimo del rifatto, e qui il risultato è stato quello di un peggioramento clamoroso, è Hunter Tylo.
Ma davvero il suo specchio le rimanda la stessa immagine che vediamo noi?
Chi è stato il delinquente che ha deciso che per essere bella una donna deve per forza gonfiarsi i labbri come due gommoni?
Qui si sta parlando di volti completamente stravolti e di un’idea di bellezza che non si sa più se corrisponde ad una realtà oggettiva, o a una specie di moda dilagante lanciata da un disgraziato che giocato con la pelle altrui.
Eppure molte donne ci credono. Pensano che uno zigomo gonfio doni loro quel qualcosa che altrimenti mancava; o un occhio a cinese dia loro lo sguardo più magnetico e cancelli le tanto temute zampe di gallina; o una bocca pompata a dismisura, faccia venire agli uomini una voglia inconsulta di baciarla, lì, subito, anche se ad avercela è Silvana Pampanini, ad esempio.
Per non parlare del seno.
Mia zia ha dovuto asportarne uno per un tumore, capite bene, è finita sotto i ferri, ha sofferto e avrebbe tranquillamente potuto farselo ricostruire.
Ma la paura ha avuto la meglio ed ha rinunciato.
Le ragazze dello spettacolo, decidono di operarsi con la stessa tranquillità con la quale noi andiamo dal parrucchiere. Ho la seconda di reggiseno? Poco male, vado da Roy De Vita e mi regalo una quinta. Quindi, anestesia, dolori, convalescenza, rottura di palle.
E tutto in nome della bellezza che è indispensabile per lavorare.
Mi chiedo come cavolo ha fatto a diventare famosa Barbra Streisand che non è una bellezza (che se fossi un uomo baccaglierei anche oggi che non è più giovanissima) ma che il suo percorso lavorativo se lo è fatto comunque.
Che sia quel qualcosa in più che va anche oltre lo zigomo nuovo o le labbrone a canotto?

20 commenti:

LAURA ha detto...

Se hai talento, nel mondo dello spettacolo vai avanti. Se non ce l'hai ma hai una quinta di reggiseno, labbra a canotto e ti piace svestirti, puoi lo stesso andare avanti. Dipende da caso a caso e dalle scelte che uno fa nella vita. Io di certo prima di andare sotto i ferri ci penserei un bel po' e so già comunque che la paura mi bloccherebbe. Buona notte!

Anonimo ha detto...

finchè si tratta di correggere un naso orrendo o una brutta cicatrice, non ci vedo nulla di male nel ricorrere alla chirurgia estetica. ma, francamente, le labbra a canotto, gli zigomi gonfi e i seni a Super Santos sono tutto fuorchè sexy. forse, un giorno, star e starlette se ne renderanno conto

Anonimo ha detto...

l' insicurezza porta a certi scempi...e l' esser mal consigliati fa il resto...

Isabel Green ha detto...

voglio continuare a pensarla così anche se ci sarebbero dei casi che mi porterebbero a pensare il contrario...

Gala ha detto...

La trasformazione di Mickey Rourke mi spaventa ogni volta che la vedo. Non sembra neppure la stessa persona. Io queste star non le capisco proprio...

Anonimo ha detto...

Certo vedere Mickey Rourke ridotto così fa proprio tristezza eh... e pensare che prima era considerato il bello del cinema!
Non sembra neanche lui, e anche la Tylo, prima bellissima e raffinata, adesso pare che abbia una boa galleggiante al posto della bocca.
Meglio donne con più carattere e fascino naturale come la Streisand!

Anonimo ha detto...

Io sono ancora scioccato dalle labbra di Taylor.

Anonimo ha detto...

Togli queste foto...mi fanno paura! E visti i risultati, questi mi fanno pure un po' pena. Ti abbraccio, buon we Betta

Anonimo ha detto...

Oh mio ddddio! Ma Miki Rurk è diventato una merda spaventosa!!!! Ma è uno schifo umano!

Pensa che proprio l' altro giorno ho scoperto che quella sciacquetta della Vanessa Paradis si è negli anni rifatta più volte le guance, ma al contrario: le ha operate per scavarle e togliere ogni naturale gonfiore o ciccetta che dir si voglia.

Anonimo ha detto...

Ma Barbra ha una voce che è una forza della natura e pure se fosse stata un cesso l'avrebbero fatta cantare. Poi lei del suo naso ne ha fatto una forza e una caratterstica sua e di nessun altro... come dire, sarà brutto 'sto naso, ma ce l'ho solo io. ANche se non sono sicura che non se lo sia fatto ritoccare negli ultimi anni...
Io non sono contraria alla chirurgia plastica: se qualche piccolo difetto si può togliere perchè no... io lotto contro il mio doppio mento a forza di creminecristiadior... anche se poi ti capita di vedere uomini come Nanni Moretti che ha un naso che fa impressione e delle orecchie deformate che se lo vedi, non vi fai caso e ti sembra pure bello... boh... comunque Taylor fa impressione e ha pure un po' stufato, io faccio il tifo per Brooke da sempre... :-)))

Anonimo ha detto...

Mickey Rourke a me non e' mai piaciuto, ma cosi' mi fa proprio vomitare! Sembra una bambola uscita male...Tu lo sai come la penso sulla questione bellezza. Purtroppo al giorno d'oggi pochissime attrici-cantanti possono permettersi il carisma che Barbra Streisand suscita, naso storto o no. Io personalmente avrei paura ad andare sotto i ferri e quindi mi tengo quello che e' mio e naturale ben stretto...

Anonimo ha detto...

completamente d'accordo sul fatto che ci sia qualcos'altro, che non va...
Comunque sia, sono proprio imbruttine. Ok che non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace...però...

Anonimo ha detto...

Barbara Steisard ha un un gran bel nasone (anche io a naso non me la cavo male.. e anche per questo sono una sua grande fans!hihihi)ma compensa l'aspetto (che poi tra parentesi mica è poi così brutta.. diciamo una donna normale)con un grande talento... due tette belle e sode si posso comprare.. il talento no. Una con due tette rifatte si può sempre sostituire con una con "due tette rifatte meglio" ,una con una voce come la sua è un pò più difficile da rimpiazzare con qualcuna con una voce altrettanto bella... ma purtroppo nello show buisness ormai il talento conta ben poco.. che tristezza :(

Anonimo ha detto...

La tipa di beatiful mi è capitato di guardarla per un attimo fra uno zapping e un'altro e mi è preso un colpo: più che altro sembra una Barbie di gomma ritoccata..eppure c'è chi ha il coraggio di definire queste poverine così conciate delle belle donne! che fegato! ma non si rendono conto da sole di quanto siano terrificanti? se qualcuno le guarda secondo me è per capire quanto silicone ci sia voluto per giungere a cotanto scempio e non per altro..

Avanguard ha detto...

Esiste una parola chiamata carisma che separa coloro che si rivolgono al chirurgo e che non lo farebbero mai, soprattutto per lavorare di più. Questa parola nel tempo è stata distorta fino ad essere accostata alla bellezza, soprattutto nello showbiz. In realtà è proprio la sua assenza a spinge questi incanottati ai bisturi eheh Con i risultati disastrosi che ci hai mostrato... Un bacio

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Il dottor Taylor, ora, non può più nemmeno sorridere tanto è tirata e con quei labbri sembra una carpa. Peccato era una bella donna. E Miky Rourke, non vedi che ha ancora la maschera da carnevale!!
Pazzesco!
Bacioni

Miss Dickinson ha detto...

Laura, nei casi che ho citato, o almeno in molti di essi, il talento proprio è da tutt'altra parte. E forse, tanta è la voglia di emergere che la paura del chirurgo passa in secondo piano..

Jansen, pr carità, se si tratta di correggere un naso importante, o una brutta cicatrice, sono anch'io favorevole.
Ma in casi come questi secondo me si rasenta la pazzia, si cerca una perfezione che non esiste e si raggiungono poi i risultati che vedi.

Tomas, credo anch'io che alla base ci sia l'insicurezza, e in più, ci metterei anche una certa ossessione..

Isabel, credo che quel qualcosa in più, chiamalo anche talento, o ce l'hai o non ce l'hai. E non è certo lo zigomo gonfio che riesce a portarti nell'Olimpo.

Gala, Mickey Rourke non si capisce bene, ma è diventato quella roba che vedi. E pensare che ai tempi di "9 settimane e mezzo" era un gran bell'uomo, poi gli sono partiti gli zigomi e qualcos'altro..

Flo, Hunter Tylo in gioventù era diversissima anche rispetto alla foto che ho postato, intendo quella con i capelli lunghi.
Ha subito così tante trasformazioni che mi chiedo come ha fatto a sopravvivere alle crisi d'identità!

Signor Ponza, perchè il viso deformato ti sembra normale?

Betta, Mickey Rourke fa impressione proprio, ormai è una maschera di carnevale!

Francy, non sapevo della Paradis, ma effettivamente, ora che mi ci fai pensare ha ancora il visettino scavato identico a quelli dei tempi di "Joe le taxi", e sono passati un po' di anni..
Hai capito come fa a essere sempre il ramicello smagrito che ha impalmato il tuo manzo Johnny???:)

Marina, Barbra Streisand, anche quando era più bruttina di oggi, ha sempre avuto un' aura tutta particolare, un fascino tutto suo che forse una donna più bella non possiederebbe mai nemmeno tra 100 anni.
La chirurgia plastica correttiva, ovvero, quella che ti toglie una gobba al naso o ti permette di vivere con più serenità la vita, senza il seno che ti tocca direttamente le ginocchia, la capisco.
Ma l'ossessione della perfezione mi fa paura perchè mi sembra che privi la persona della sua vera identità, riducendola ad una maschera lontana anni luce dalla realtà.
A proposito di Taylor, oggi è ridicola con quella faccia deformata e quelle labbra improbabili, però anni fa, sempre grazie a qualche ritocchino, era bellissima. Io sono sempre stata dalla parte di Brooke, ma oggi anche lei sta sbarellando con quel Ridge e quel Nick.
A proposito, lo sai quale sarà la nuova futura coppia? Reggiti forte, Rick e Taylor!

Roberta, Mickey da giovane, o meglio, quando ancora forse ragionava in maniera sana, era un gran bell'uomo. Poi ha perso la bussola e il risultato è quell'orrore che vedi raffigurato.
Anch'io ho paura ad andare sotto i ferri, lo farei solo da ultimo e per forza e mai per scelta mia.
Noi siamo belle così! :-))))

Alice, credo che sia sempre meglio essere bruttine al naturale, piuttosto che dopo la chirurgia plastica, tu che dici? :-))

Monica, hai perfettamente ragione su tutto. Due puppe fatte meglio si trovano anche dietro l'angolo, hai centrato il concetto alla perfezione!

Carmen, quando vedo che Nick bacia queli labbroni gonfi e finti, mi viene sempre da pensare se un uomo sente la differenza con una bocca normale. In effetti Taylor è doiventata una Barbie venuta male, non so se lei pensa di essere ancora una bella donna, secondo me sembra sempre di più una maschera dei carri di Viareggio!

Avanguard, infatti il carisma, nei casi che ho citato e raffigurato proprio non esiste. Barbra Streisand ormai è un'icona e lo è diventata solo grazie al talento e non certo ad una bellezza sfolgorante.
Carisma non vuol, dire bellezza, hai perfettamente ragione.
Ti abbraccio.

Virgilio, l'associazione Taylor=carpa, mi ha fatto morire dal ridere, anche perchè non ho mai visto una carpa da vicino!
però mi fido ciecamente del tuo giudizio..^___-

Unknown ha detto...

Indossare una faccia del genere è peggio che avere un parrucchino troppo finto... almeno il parrucchino lo puoi togliere.

Anonimo ha detto...

io invece credo che hunter tylo sia una bellissima donna, ovviamente sono un suo appassionato fan e faccio il tifo per lei da sempre, quella foto se non erro risale al 2005, secondo me adesso ha nuovamente riacquistato il fascino che ha sempre avuto!

Anonimo ha detto...

IMBECILLE RITARDATA CHE NON SEI ALTRO DI QUEL POCO DI CERVELLO CHE TI è RIMASTO TESTA DI CAZZO,MA GUARDATI ALLO SPECCHIO IDIOTA E CESSO CHE NON SEI ALTRO...BARBARA Streisand è UNA BELLISSIMA DONNA CON UN CORPO CHE TE LO PUOI SOLO MA NEMMENO SOGNARE...ALTOR CHE EL SOLITE SQUINTERNATE PATETICHE MEDIOCRE CLONATE DEFICENTI COME TE....MA EPRCHE NON FAI UNA COSA SPARATI TE E QUESTA RIVISTA DA CESSO DI MERDA STRONZA...FATTI IN CULO!!!!!!!!! COLGLIONA E FALLITA GIORNALISTA ....