giovedì, febbraio 21, 2008

BABBO NATALE ABITA A ROMA

E’ chiaro a tutti che "Striscia La Notizia" esiste, oggi, anche per infangare, smascherare, fate voi, in special modo le magagne di Mamma Rai.
Lo abbiamo capito, così come abbiamo capito che “Affari tuoi” per Antonio Ricci è come per Regan de “L’esorcista”, il crocifisso di padre Karras.
Però sono dell’idea che a un certo punto, si debba anche gettare la spugna, o almeno, smettere di sputare veleno contro il diretto avversario.
Anche perché, diciamocela tutta, se ci sono così tante persone che scelgono di sognare con i pacchi di Flavio Insinna, in fondo che male c’è?
Valerio Staffelli, che detesto quando chiama tutti “sior”, con quell’aria a presa per i fondelli, ha raccolto testimonianze su testimonianze, ha interpellato associazioni e avvocati, ma la trasmissione continua ad andare spedita per la sua strada.
E va bene, è una truffa, così dice Ricci e così tutto lascerebbe presupporre. Però gli italiani lo seguono, aspettano che la loro vita cambi grazie al pacco milionario, anche se Striscia si ostina a dircene di tutti i colori.
E non lo fanno per il nostro bene, questo è chiaro, però nessuno ascolta le loro rivelazioni sconcertanti, le signore, le ragazze, gli uomini, i giova
ni, ancora sperano in una chiamata per cambiare le loro vite.
Poi, fa niente se è tutto pilotato e se i vincitori finti sono parenti e amici degli autori o dei produttori della trasmissione. Che Ricci la pianti e lasci chi ancora finge di credere alla mano del destino e che un pacco possa modificare l’esistenza di qualcuno.
Da parte del pubblico non c’è rimessa economica, qualcuno si è fatto qualche giorno di vacanza e male che vada ha salutato in tv “tutti quelli che lo conoscono”.
Credere in Babbo Natale e in Flavio Insinna in fondo è quasi la stessa cosa.

22 commenti:

mary69 ha detto...

Ritengo striscia un programma intelligente capace di intervenire su argomenti e temi molto scottanti. In questo momento in Italia ci sono problematiche ben più profonde e gravi altro che interessarsi di affari tuoi e poi lasciatemelo dire quando a fine giornata ci si ritrova tutti insieme a guardare quel simpaticone di flavio insinna bè provi tenerezza nel sentirlo e ti lascia sempre un sorriso sulle labbra!!! Siamo in balia di uomini che vorrebbero togliere ben 4 canali televisivi altri che non sanno ancora da che parte andare ora che si andrà a votare siamo nel bel mezzo della bagarre più completa e striscia cosa fa? si preoccupa di scovare Babbo Natale ma fra un pò è Pasqua piuttosto vedremo dall'uovo quale sorpresa uscirà fuori!!!!!! Ma sior Staffelli cosa mi combina??!!!! mary69

Anonimo ha detto...

Ben vengano programmi come Striscia, che rivelano magagne televisive e non. però, in effetti, sul caso Affari tuoi Ricci e soci hanno stancato. Quello che dovevano dimostrare lo hanno dimostrato, adesso potrebbero anche piantarla. Che poi sono particolarmente accaniti quando si tratta di programmi Rai, mentre le scorrettezze targate Mediaset spesso passano in cavalleria...

Tomas ha detto...

io ormai ho smesso da tempo di seguire striscia...
non li sopporto più

Anonimo ha detto...

Antipaticissima striscia che va ad invitare l'Insinna parlando di una prova da far con loro alla presenza di rappresentanti dell'associazione consumatori come se ai Pacchi questi non fossero già presenti!!! Striscia non mi piaci proprio!

Anonimo ha detto...

Guarda, non sopporto Striscia e tutti quelli che ne fanno in qualche modo parte, per cui, da questo punto di vista, sfondi una porta aperta.
Per quel che riguarda i pacchi non saprei cosa dirti, perchè non rientra in quella minima parte della televisione che seguo.
Il punto è che prendersela con Affari Tuoi perchè si tratta di una gabola, beh... mi fa ridere.
E' come voler curare con un'aspirina un malato terminale.
A questi tizi forse sfugge che l'80% buono della televisione è taroccato e forse ne acquisterebbero in credibilità se evitassero di farele crociate solo nei confronti dei diretti concorrenti (anche come fascia oraria, se non sbaglio).
See ya!

Isabel Green ha detto...

devo ammettere che striscia mi ha un pò stufato.ok ha smascherato molte truffe ecc ecc però chi si mette sempre al di sopra degli altri mi da sempre un leggere fastidio

pensierorosa ha detto...

per motivi diversi non mi piacciono queste due trasmissioni ...

Striscia perchè non sopporto Ricci e il suo modo di fare TV denigrando sempre qualcuno!!

I pacchi perchè Insinna mi infastidisce come persona (non sò perchè ma non lo reggo)

Tuttavia se fossi obbliglata credo che mi sintonizzerei su RAIUNO piuttosto che seguire Gabibbo & Co. (sempre che il gabibbo ci sia ancora)

Anonimo ha detto...

Anche io una volta seguivo striscia.. ho smesso da tempo; svelano delle gabole che pure la mia vicina di casa Rosetta di 105 ha sgamato da tempo.. insomma , quando continuano a menarla sul fatto che la Rai ci prende per il culo (come anche mediaset del resto , anche se in un altro modo) mi fanno ingrifare come un rinoceronte , perchè credo che gli italiani non siano così dementi da aver bisogno di striscia per accorgersene. E poi ultimamente li trovavo un pò molesti.. ok, và bene il tapiro, ma mi pare che, se colui che viene preso di mira non si altera immediatamente , loro fanno di tutto per far inbufalire l'intervistato.... in breve mi sò stufata!

Anonimo ha detto...

Un seguivo Striscia, ora non più. Mi ha stufata. E ti dirò di più...se èotessi andare al gioco dei pacchi ci andrei! Bacione Betta

Anonimo ha detto...

Magari anche Chi vuol essere milionario ha le sue magagne nascoste, chissà...
E comunque alla fine ognuno tira l'acqua al suo mulino, non sarà Striscia a cambiare la Rai..

marge ha detto...

Striscia fa bene a tirare fuori le magagne che esistono in Italia, ma onestamente sembra anche a me che con la rai esagerino un pò troppo.......

Anonimo ha detto...

Odio striscia la notizia.
Credo sia il peggio del peggio. Peggiodi maria de filippi, persino.
LO DETESTO.

e poi han fatto mettere in prigione Vanna marchi, il mio guru esistenziale.

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Secondo me fanno bene quelli di Striscia a sgamare un po di cose così come quelli dei pacchi di Insinna o i cuscini sotto il culo di Berlusconi quando è ospite dei programmi. Solo che si dovrebbero un po' rinnovare ora mi sembra un tiro al bersaglio verso la RAI e basta. E si ride meno da un pezzo a questa parte forse perchè gli "sgamati" sono sempre al loro posto.
Bacioni

Anonimo ha detto...

affari tuoi peraltro è un prgramma endemol...

miss, mia cara miss, vendo collant di professione, di quelle super coprenti, che puoi indossare al posto dei jeans. di quelle che fanno diventare attraenti anche i polpacci da porcellino. di quelle in colori non previsti nemmeno dai libri pantone. di quelle che puoi lavare per 3 anni in lavatrice a 120°. di quelle che puoi seppellire sotto un metro di terra insieme alla tua scatola del tempo e tornare a riprenderle tra 20 anni e le trovi ancora intatte.

insomma, gambe nude?

Matra ha detto...

A me fanno un po' ridere i fans di "Striscia" che accomuno un po' a quelli di Beppe Grillo.
In realtà sia "Striscia" che Grillo sono spesso condivisibili in certe loro "battaglie" ma mi fa ridere la presunta autorità morale dalla quale "pontificano". In realtà è solo populismo spicciolo sfruttato per fare audience.

"L'ha detto Striscia..."
Cioè il più autorevole organo costituzionale per la difesa dei diritti dei cittadini...

Anonimo ha detto...

mantra: mettere in paragone grillo e striscia la notizia non solo mi sembra azzardato ma anche totalmente inappropriato.
Tra l'altro, ora mi viene pure da vomitare.

caterinapin ha detto...

Di Striscia credo nella funzione di denuncia ma non nei metodi e, soprattutto, in tutto quel triste corollario da varietà di quart'ordine!
Greggio ha una comicità che potrebbe far ridere solo mio nonno (se fosse ancora vivo) e sulla Hunziker non mi pronuncio O_o... Iachetti lo detesto!
La formula di Striscia ha già dato da un pezzo...
Un bacio cara, scusa se son mancata per un po', ma è successa una cosa sgradevolissima e se ti loghi su Splinder leggerai un mio PVT che spiega tutto (comunque in poche parole c'è una tipa che con un blog privato mi COPIA i post pari pari!!!). Vabbè, lasciamo perdere che tristezza...
Un bacio
Cate ;)

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Anonimo ha detto...

In effetti anche secondo me esagerano....e poi sembra di stare all'asilo...cercare di danneggiarli perchè fanno + ascolti...su questo punto l'intelligenza di Striscia cade proprio..peccato...sarebbe meglio si perdessero in altre indagini!
ciao ciao

Avanguard ha detto...

Nonostante io non ami nè Insinna, nè Affari Tuoi concordo assolutamente con te :-) Perchè Ricci ha stancato ma anche perchè lui si comporta così con qualunque programma "osi" andare in onda mentre viene trasmessa Striscia. Lo ha fatto con La Ruota della Fortuna, con i quiz che hanno preceduto questo, con Walker Texas Ranger, perfino con Tempesta D'Amore e naturalmente con tutti i quiz Rai. E' un potente che ama fare l'arrogante e vincere giocando poco pulito e spero che questa sua visione di lui si diffonda sempre di più, perchè sono ancora troppi a credere che lui sia una sorta di paladino.

Anonimo ha detto...

Non seguo nessuna delle due trasmissioni (se non sporadicamente in attesa dell' inizio di un telefilm), ma preferisco di gran lunga I pacchi di Insinna!

Anonimo ha detto...

sta a vedere che in questo mondo di finzione l'unica cosa che davvero spaventa è proprio la finzione.

Anonimo ha detto...

Apprezzo di più striscia quando vanno a frugare negli ospedali mai finiti o sporchi, o gli avvocati che si fanno dare la tangente da immigrati in cerca di regolarizzazione...