domenica, giugno 03, 2007

UN SACRIFICIO D'AMORE

Sabato pomeriggio non ho avuto dubbi. Quando, per puro caso, mi sono imbattuta nei titoli di testa del super film di Costantino e Daniele, "Troppo Belli", ho immediatamente pensato a voi e a quanto vi voglio bene.
Senza pormi alcun dubbio ho deciso di immolarmi al sacrificio e me lo sono guardato tutto per poi parlarne insieme a voi. Con la complicità di Sara Sidle, sappiatelo, è bene dire la verità sempre e comunque.

Vi informo, se mai ce ne fosse bisogno, che mi sento di definirlo il peggior film in assoluto, dopo "Favola" con Ambra Angiolini e che la recitazione delle due statue non ha termine di paragone, se non la solita Ambra Angiolini.
La trama dovrebbe essere qualcosa di simile alla loro vita, naturalmente omettendo Lele Mora, trasformando loro in due ingenui ragazzotti di provincia che sognano di sfondare nel cinema e si lasciano intortare da un impresario basso e senza scrupoli.
La cosa aggiacciante, è che l'mpresario furfante è interpretato da Ernesto Mahieux, il mio Peppino Profeta de "L'imbalsamatore", scoperta che ha fatto di me una donna infelice e preda del raccapriccio.
Come se la situazione non fosse abbastanza penosa, una delle attrici di quest'opera, tanto per fare informazione, sceneggiata da Maurizio Costanzo, è Fanny Cadeo, altra derelitta che si diletta a fare cinema avendo l'espressività di un camion col rimorchio.
Comunque, i peggiori in assoluto, gli attori meno attori di questo triste carrozzone cinematografico, sono proprio i due super belli, i due con gli occhi che non riescono ad esprimere nulla nemmeno se devono regalare un semplice sguardo in camera.
La colonna sonora di tutto questo, altra ciliegina sulla torta venuta peggio di quelle che di solito prepara con tanto amore la mia mamma, è la colonna sonora.
Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo.
Un tappetino musicale che ha un qualcosa di drammatico, se si pensa al copione che avrebbe potuto scrivere un ragazzino di quattordici anni ,con dialoghi del tipo "mamma, io ce la farò a diventare qualcuno" e "lo so, io ho tanta fiducia in te".
In tutto questo Peppino Profeta soffre e si vede, comprimario di Costantino e Daniele, con l'aggiunta di Alessandra Pierelli e Fanny Cadeo, non so se mi spiego.
Una tragedia di dimensioni epiche questo film, fortuna che i due fusti si sono arresi e hanno mollato l'osso.
Ora non ci resta altro che aspettare che lo faccia anche la Manuela Arcuri e poi siamo a posto.


28 commenti:

Anonimo ha detto...

Che donne coraggiose che siete, eheh, io non ce l'avrei mai fatta! ;)

Miss Dickinson ha detto...

Net, come si dice, per amore si è disposti a fare qualsiasi cosa..^__^

Angie ha detto...

Preferisco il Sadismo..al Masochismo..ma come caspita hai fattoooooooo????
Sei ancora integra dentro?????
Una buona giornata! :-)

Anonimo ha detto...

Costanzo.
Pierelli.
Cadeo.
Cip&Ciop.
D' Alessio e Tatangelo.

Snta polenta, ma lo sapete che avete rischaito di rimanere seriamente offese????

Mi ricordo che alla prima dl film, a Roma, Cip&Ciop furono fischiati e riempiti di uova marce da manifestanti provenienti dalle scuole di recitazione di mezz' Italia! Peccato non esserci stata!!

Comunque, la presenza del nano (Silviooooooooooo), mi spezza il cuore: anch'io ho visto e adorato L' imbalsamatore. Eh, che tristezza, cosa non si per campare.. :°°(

gds75 ha detto...

pensa che il regista è stato per anni un collaboratore di Ermanno Olmi, che assieme a Maieux ti fa pensare "che s'adda fà per campà".
comunque, se pure è ormai diventata una mia fissazione personale, col mulo scaricati le puntate di boris e capirai come funzionano le cose sui set di terz'ordine.

Anonimo ha detto...

Dai...la Fanny Cadeo è caruccia !
^___^

LAURA ha detto...

Innanzitutto complimenti per il coraggio avuto, davvero ammirevole. Poi volevo sincerarmi delle vostre condizioni attuali di salute: state bene? Siete ancora vive? Sintomi di depressione e istinti suicidi?

Gala ha detto...

Posso solo farvi i complimenti per il vostro immenso coraggio. Sopravvivere a quel film non credo che sia cosa di tutti i giorni!!!

Anonimo ha detto...

NOOOOOOO per caso fortuito anche io ho avuto la forza di guardarne alcuni pezzi....Encomio magnifico per te che sei riuscita a beccartelo tutto, ma credo sia anche grazie all'aiuto di Sara no???
.....Mio DDDDIO che due uomini inutili....e che MONOespressioni

Anonimo ha detto...

Miss anche io come voi ho dato uno sguardo (tutto non me la sono sentita lo ammetto) al "capolavoro" in questione,ed apparte che come ho visto Peppino Profeta mi sei venuta in mente,giuro:), per il resto ci credi che non riuscivo a guardarlo ridendo della poca capacità dei due, ma innervosendomi nel vederli li?
Ma non per Costantino,perchè almeno lui il suo personaggio se lo è inventato...ma per l'altro cretino Daniele, che è pari ad una sanguisuga che ha "succhiato" il successo dell'amico per farsi conoscere...Non ce la faccio è più forte di me,il solo vederlo mi dà i nervi...

Anonimo ha detto...

Ambra ha fatto un film? o_O
Toh, io pensavo che l'unica pietra di paragone potesse essere Alex l'Ariete :°D
See ya!


PS: Ma davvero Ambra ha fatto un film? o_O Quando?

Anonimo ha detto...

Ma cos'e' questo? Il festival dell'ovvieta'? D'Alessio e Tatangelo (e ringrazio il cielo tutti i giorni che le mie orecchie non devono ascoltarli, visto che qui non li conosce nessuno), piu' Fanny Cadeo rediviva...
ma chi ha speso i soldi per produrre una cosa del genere? grazie per averlo visto, cosi' quando torno in Italia so cosa non guardare!
Che opere buone che fate, tu e la Sara...non a caso lei e' Sara BAba e tu sei la sorella...

Anonimo ha detto...

Il film l'hanno passato su sky diverse volte, ma non l'ho mai guardato. Ma sono davvero curiosa di cosa mi sono persa! Un bacione grande Betta

Avanguard ha detto...

Anche io avevo notato la messa in onda di questa perla del trash. Ci vuole coraggio però le risate sono assicurate :-) Mi dispiace tantissimo di aver visto Ernesto nel cast. Amo molto L'Imbalsamatore ed è stato un colpo al cuore! So che comunque lui si è "difeso" dicendo che per un lungo periodo della sua vita ha avuto grossi problemi a lavorare per il cinema. Ecco forse per questo ha accettato la parte. Però mi sa che si è sbagliato e non si è accorto di essere finito al circo! :-P

Miss Dickinson ha detto...

Angie, sono ancora un po' sottosopra ma ne è valsa la pena per quanto è brutto. Anche le opere peggiori a volte meritano una sola visone UNA!

Francy, in effetti, specialmente Daniele, sono vergognosi a vedersi. La cosa strana è che nessuno ha parlato della sceneggiatura che è qualcosa di inguardabile. I due sono ridicoli, ma anche le cose che hanno messo loro in bocca, non erano da meno!

Gds, il povero Mahieux si è trovato invischiato in questo obbrobrio, forse per soldi, vallo a sapere, ma è stato l'unico che ci ha fatto una figura decente.
"Boris" mi sono ripromessa di scaricarlo non appena finisco "La vita secondo Jim". Ho letto qualche trama di puntata e credo che mi piacerà.

Tomas, preferisco la Pierelli, se devo dire, ma la sostanza, purtroppo, è tristemente la stessa..^___^

Laura, grazie, ci siamo riprese. però ci siamo fatte 4 risate, per questo te lo consiglio!

Gala, il film è orrido, su questo non si discute, ma ho scoperto che la sceneggiatura è forse peggio della recitazione, se si pensa che è stata scritta anche da quella cima di Costanzo!

Sun, è vero, in due lo abbiamo retto meglio, se non altro per poterlo commentare a voce alta. Le espressioni erano un paio, si, una cosa da far venire il latte alle ginocchia!

Miss, mi fa ridere il fatto che ti sono venuta in mente nel vedere il mitico Peppino, ormai mi sono rovinata! ^____^
Hai ragione quando dici che rabbia maggiore la fa Interrante, questo pacco apprsso che non è capace di fare una cippa e vive (o meglio, viveva) attaccato a Costantino alla ricerca di un posto al sole. Recita anche peggio di lui, il che la dice lunga sulle sue capacità..

Robin, come no, Ambra ha recitato nella fiction "Favola", una roba degli anni 90, quando era al massimo della popolarità. Se l'avessi vista, avresti capito a cosa mi riferisco, anche quella è stata una cosa da far morire dal ridere.

Roberta, si, questo film non so se si può definire Festival dell'Ovvietà o Festival di qualcos'altro. E' un errore, una pellicola da risparmiare con attori improvvisati che ti consiglio di evitare accuratamente.
Poi è vero, io e Sara Baba ci siamo immolate per voi, per raccontarvi questo splendore cinematografico, e poi dite che non vi vogliamo bene! ^___-

Betta, se ti capita e non sai come passare il tempo, dacci un'occhiata e ti renderai conto cosa NON si deve fare quando si fa del cinema!

Avanguard, il fattore "denaro" è stata la prima cosa che ho pensato quando ho visto Ernesto nel cast. E' anche vero che con il suo fisico non è facile trovare ruoli adatti, ed è anche vero che le bollette si pagano tutti i mesi, ma lavorare proprio copn queste due fetecchie, povero Peppino.
E noi ce lo siamo guardato tutto, una cosa anche divertente direi, solo che lo è inconsapevolmente. L'intento di Costanzo, il genio, non era certo quello di fare un film comico!

Anonimo ha detto...

primo: GRAZIE! perchè vi siete immolate per noi!

secondo: ambra in saturno contro è una scoperta piacevole! io poi la amo... -.-

Anonimo ha detto...

Cara Miss, ti dirò, con qualche bicchiere di vino in corpo e la giusta compagnia secondo me è uno dei migliori film comici degli ultimi anni.
Affettuosamente Magda

Miss Dickinson ha detto...

Viola, infatti la Ambra come termine di paragone per questi 2 sciagurati, è quella di "Favola", quella di "Saturno contro" non l'ho vista ma mi hanno detto tutti, te compresa, cose molto positive.
Ci siamo aimmolate per amor vostro, vi vogliamo troppo bene!!:-))

Magda, in effetti è comico da morire. La cosa pazzesca sono i dialoghi, a parte loro che sono 2 caproni, ma la sceneggiatura è qualcosa di inverosimile. Tutti, me compresa, ce la siamo rifatta coi 2 artisti che ci hanno messo la faccia e l'invisibile talento, ma vogliamo parlare del copione?

Anonimo ha detto...

E pensa che quei due bambacioni sono venuti a girarlo proprio nella mia città, no dico, una pubblicità peggiore non ce la potevano fare!
Aiuto

gio_stregacciabuona ha detto...

Ma noooooooo... me lo sono perso... queste sono tragedie!! Mi potevi avvisare missD... porca miseria!!! Volevo tagliazzure pure io su daniele e costantino, così non c'è gusto... Però te ne dico una grossa: oggi mentre attraversavo ho visto Giuseppe... non mi ricordo il cognome... hai capito di chi parlo? Forse si chiama Giuseppe Lago? Quello fidanzato con erminia...
Vabbè... comunque... è sceso da una smart e io mi aspettavo un pezzo di maschio, invece non è molto alto... Vabbè posso ritenermi soddisfatta ugualmente!!

Buonanotte MissD :-)

Anonimo ha detto...

l'avrei voluto vedere, poi me lo son scordato..mannaggia mi sono perso un capolavoro!

miss non hai descritto le centinaia di pomiciate dei due baldi giovani..immagino ce ne fossero aiosa..così ricordo dai trailer..

Anonimo ha detto...

anche io ho rinunciato al meritato riposto per vedermi questo capolavoro del trash. La recitazione era quella che ci dovevamo aspettare ma che dire della trama? quando all'inizio ci mostrano folle di ragazzette del quartiere che inneggiano ai due,è stato un momento indimenticabile!!!! mai visto niente di peggio dico io!! ma siamo sicuri che non era un film comico?
firmato una sopravvissuta!

Anonimo ha detto...

ti ho mandato una mail! ha ah!

Marco ha detto...

acc, io sabato ero a Verona a vedere il Giro e me lo sono perso XD
credo che con questa recensione tu abbia contribuito al raggiungimento dello scopo di Costanzo, marito e soci: far sì che se ne parlasse male :-D Non credo proprio che l'indossatore delle camicie coi baffi volesse inseguire il Locarno di suo figlio!
toglimi una curiosità: ai tempi avevi visto anche il film delle Spice Girls? XD

caterinapin ha detto...

Un inchino al coraggio di guardare fino in fondo questo esempio di cinematografia da strapazzo!!!
Ci vuoi davvero bene e questa ne è la prova...
:)))))
Ma hai dormito bene alla notte???
Cate ;)

Miss Dickinson ha detto...

Flo, davvero? ho sempre pensato che l'avessero girato a Milano. Come pubblicità non è niente di buono effettivamente, però almeno il nome della città non è mai stato menzionato. A proposito, qual è? ^___-

Gio, ammazza che culo, scusa il francesismo, però niente è paragonabile alla visone del film, credimi, è un capolavoro di bruttura senza pari.
Lago non mi è mai piaciuto particolarmente, però me lo sono sempre immaginato abbastanza alto, la tv è veramente bastarda e truffaldina..

Simbax, ma lo sai che di pomiciate ce ne sono state solo, se non sbaglio, due? Anch'io mi aspettavo grandi cose, invece, Costantino ha limonato solo nella scena finale, e Daniele un paio di volte senza nemmeno troppa convinzione. Però ti sei perso qualcosa, caro Simbax, sicuramente ti saresti divertito! :P

Carmen, cara collega, è stata dura ma ce l'abbiamo fatta. La sceneggiatura era qualcosa di pensoso e anche loro ci hanno messo molto del suo.
La scena iniziale con le ragazzine innamorate è stata una vera e propria perla trash, ma anche tutto il film lo si può annoverare nelle brutture colossali italiane!

Zdora, ti ho già risposto!

Marco, no, il film delle Spice me lo sono risparmiato. Non sono poi così pronta a tutto! :-)))

Cate, e certo che vi voglio bene, altrimenti non mi sarei ridotta a tanto! La notte ho dormito bene, ho avuto tempo di dimenticare perchè il film lo hanno trasmesso nel primo pomeriggio..!

Anonimo ha detto...

pure io, pure io! poi ora ancora di più per questo sacrificio!!! :D

Unknown ha detto...

Groan..O_o
Peggio anche di "sposerò Simon Le Bon?"